Carrello

About Me

Sara B.✂️Sarta Sovversiva

Ciao, sono Sara ✂️

Sarta sovversiva!

 

La mia storia

Fino a pochi anni fa, tutti i giorni indossavo una toga e passavo le mie giornate tra studio di casi e normative e austere aule di Tribunale. Facevo l’avvocato.

Poi, un giorno, ho capito che quella vita non mi rendeva felice.

Da sempre appassionata di arte, fotografia, design, colore e, da sempre, molto creativa, quella vita e quel lavoro mi sembravano grigi e polverosi.

Avevo quasi quarant’anni, ma ho deciso di darmi una possibilità.

Ho studiato, ho lottato con costanza e determinazione per cercare la mia strada, ho conseguito la qualifica di modellista sartoriale e ho iniziato a cucire.

Oggi, finalmente, sono la Sarta Sovversiva.

Oggi ho un nuovo progetto, che mi somiglia e mi rende felice, che mi carica di entusiasmo e che mi fa svegliare con il sorriso tutte le mattine.

La vita è davvero meravigliosa, ma dobbiamo essere pronti a seguire noi stessi e accettare che il cambiamento fa parte della vita.

Parlano di me: 

Estense.comDalla toga all’ago, Sara Bertelli dà il via alla sua ‘sartoria sovversiva’
Factory GrisùSartoria Sovversiva, uno spazio di creatività e moda personalizzata

Intervista di TV2000, giugno 2017

Il Brand “Sartoria Sovversiva” nasce nel 2017, dal desiderio di esprimere personalità anche attraverso l’abbigliamento.

E’ un progetto di slow fashion che unisce la sartoria classica ed elementi di contemporaneità.

Nel mio piccolo laboratorio realizzo capi su misura, a richiesta delle clienti, esattamente come tutte le sarte.

A fianco a questo, però, creo delle piccole “capsule collections”, delle proposte moda, piccole collezioni di abiti e capi personalizzabili per taglia, tessuto, dettagli.  Tutti gli accessori e gli abiti sono assolutamente Hand Made in Italy e a km zero.

Dentro ad ogni abito, c’è chi lo indossa e a me piace dare forma alla unicità di ciascuno perché, in un mondo di proposte omologate, indossare un pezzo unico è qualcosa di estremamente sovversivo!

La Mission

La mission di Sartoria Sovversiva è vestire tutte le donne, tutti i giorni e non solo per gli eventi.

E’ far sentire ogni donna bella e a proprio agio nei panni che indossa, valorizzare i punti di forza, illuminare i volti, rendere indossabile le idee.

La proposta di Sartoria Sovversiva è femminile e vezzosa, strizza l’occhio all’eleganza un po’ retrò delle nostre nonne e la fonde con le esigenze delle donne di oggi, che vogliono sentirsi belle senza rinunciare alla comodità.

Proponiamo modelli e tessuti facili da indossare e pratici nella manutenzione, pensati per te che sei sempre di corsa, che devi pensare a mille cose ma che vuoi sentirti un po’ Audrey Hepburn a spasso per Parigi.

Sara profilo